Viale Lombardia: terminati i lavori per il nuovo tunnel, il 3 aprile l’inaugurazione

Dopo anni di ritardi giunge la tanto attesa comunicazione dell'Anas sulla riapertura della galleria. Scanagatti: "Finalmente terminato grande disagio"

Il tunnel di viale Lombardia

MONZA - "Dopo 5 anni di sofferenza un po’ per tutti, sia per i cittadini e per i commercianti, sia per gli automobilisti, finalmente il tunnel atteso da tanti anni vede la luce, liberando dalla morsa di traffico e smog una parte importante della nostra città". Roberto Scanagatti accoglie con comprensibile soddisfazione la comunicazione dell’Anas sulla riapertura del tunnel di Viale Lombardia. Durati 5 anni e condizionati da innuemerevoli ritardi, i cantieri dell’Anas sono stat infatti fonte di non pochi problemi a tanti automobilisti. Lungo 1805 metri il nuovo viadotto sarà dotato di tre corsie e 13 piazzole.

All’inaugurazione, il 3 aprile, sarà presente lo stesso Scanagatti che ha colto l’occasione per annunciare i prossimi progetti : "Siamo già al lavoro - ha concluso il primo cittadino - per rendere definitivo il progetto di recupero della superficie che prevede la realizzazione di una strada urbana, piste ciclabili, verde, e che ci permetterà di ricongiungere entro la fine di quest’anno il quartiere di San Fruttuoso al resto di Monza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • Ospedale di Vimercate "al collasso", NurSind: "Di notte solo 2 infermieri per 53 malati"

  • Dramma ad Agrate Brianza, trovato senza vita in un campo un uomo di 34 anni

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

Torna su
MonzaToday è in caricamento