rotate-mobile
Cronaca Vimercate

M2 fino a Vimercate, mozione approvata dal Consiglio Regionale

Nella seduta di martedì 7 gennaio la mozione che riporta al centro dell'attenzione la questione del prolungamento della metropolitana verde fino a Vimercate è stata approvata dal Consiglio Regionale

La mozione che riporta al centro dell’attenzione l’ipotesi di un prolungamento fino a Vimercate della M2 con attuale capolinea a Cologno Nord è stata approvata all’unanimità martedì dal Consiglio Regionale.

La proposta di discussione era stata avanzata dal consigliere Pd Fabio Pizzul ed è passata al Pirellone con piena approvazione di tutte le forze politiche. Per Enrico Brambilla, consigliere firmatario della mozione insieme a Pizzul, il prossimo passo è quello di indire un tavolo di lavoro aperto alle istituzioni e agli enti interessati “per concordare congiuntamente con il Ministero delle Infrastrutture i tempi e le modalità di finanziamento necessari per portare a termine il progetto”.

Sulla modalità di finanziamento dell’opera qualche proposta c’è: il deputato Roberto Rampi per esempio avanza l’ipotesi di indirizzare parte delle entrate del casello della tangenziale est il cui pedaggio è aumentato di 20 centesimi dal 1 gennaio 2014 per la realizzazione del prolungamento.

In questo modo i soldi che i cittadini pagano per un servizio potrebbero servire per costruirne un altro senza dover ulteriormente gravare sui comuni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M2 fino a Vimercate, mozione approvata dal Consiglio Regionale

MonzaToday è in caricamento