rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Brugherio

Piscina di Brugherio, sabato il primo tuffo nell'acqua

Le vasche sono state riempite e tutto è pronto per ospitare i primi bagnanti. Sabato e domenica in occasione della riapertura è previsto un prezzo speciale e lettini omaggio

Dopo tre anni i cittadini potranno riavere la loro piscina. Apre ufficialmente al pubblico sabato 18 luglio il centro natatorio di Brugherio in via Aldo Moro.

Ad annunciare l'imminente riapertura era stato il sindaco del comune brianzolo, Marco Troiano, nelle scorse settimane durante una conferenza stampa che alle parole aveva accompagnato i fatti, con una visita in anteprima sullo stato e sui tempi dei lavori.

Da sabato 18 luglio sarà accessibile la zona acqua interna, con la vasca olimpionica da 25 metri e la vasca baby per i più piccoli mentre per la piscina scoperta nel giardino del complesso bisognerà attendere ancora un po' il termine degli interventi. I bagnanti potranno usufruire della zona solarium fornita di lettini e degli spogliatoi attrezzati mentre solo da settembre si riaprirà a pieno ritmo anche con la zona fitness. 

Entro settembre infatti ci sarà il secondo step per il lancio della stagione invernale che prevede la riapertura della nuova area fitness l’apertura ai nuovi corsi nella sala dedicata. Entro la fine dell’anno tornerà a splendere anche la SPA, fiore all’occhiello della struttura e sarà ripristinata la vasca esterna. Oltre alla ricca offerta didattica di Corsi di Nuoto e Wellness, la Direzione della Piscina punterà molto anche all’attivazione dei corsi pre-agonistici e agonistici di nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato.

Eccezionalmente per sabato 18 e domenica 19 luglio il prezzo del biglietto di ingresso per l'intera giornata sarà scontato da 6 euro a 4 euro e i lettini dell'area solarium in giardino saranno in omaggio. Già dal 6 luglio all’esterno della piscina sono aperti gli InfoPoint per pre-adesioni dove si potranno ricevere tutte le informazioni sui corsi e sugli abbonamenti.

Alle ore 15 di sabato, le atlete monzesi del gruppo Syncro Lombardia Sport Management che hanno appena concluso i Campionati Italiani Estivi a Savona, si esibiranno nella vasca interna con libero accesso al pubblico alle tribune.

A gestire la struttura, secondo gli accordi con il comune, sarà la società Sport Management, che si occuperà dell'impianto per i prossimi 23 anni.  L'impianto dopo la chiusura di tre anni fa ha necessitato di lavori molto importanti per un importo pari a 1,5 milioni dei quali la società si è fatta carico.

“La piscina di Brugherio è una scommessa vinta anche per il sostegno e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale che ringrazio. Siamo molto orgogliosi perché con tanto lavoro e con la passione che Sport Management mette nel valorizzare strutture per lo sport e per il tempo libero, siamo riusciti a di ridare ai cittadini questa bella struttura” ha dichiarato Gionatan Menga, Direttore Sport Management. 

Anche il Direttore del centro Fabrizio Tamiazzo non ha trattenuto l'entusiasmo e ha svelato i piani della struttura per i prossimi mesi: “Siamo pronti a partire con le tante offerte che stiamo mettendo a punto per venire incontro al pubblico di diverse età ed esigenze, con pacchetti promozionali e ad hoc anche per la stagione estiva. La prima settimana per festeggiare la riapertura del centro si entrerà a soli 4 euro e abbiamo previsto anche una scontistica per i primi 500 iscritti, oltre alle varie promozioni e sconti dedicati all’utenza disabile, ai bambini e agli anziani. Saranno veramente tante le offerte dei corsi: nuoto, fitness (in uno spazio ampio allestito con attrezzature all’avanguardia, tutte Technogym), oltre all’inserimento di altri corsi di pallanuoto, nuoto e nuoto sincronizzato. Stiamo puntando anche a programmare servizi di fisioterapia e massaggi su cui vi terremo aggiornati”.

ORARI E PREZZI

Gli orari validi dal 18 luglio al 6 settembre sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 20:30 e sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:00. La segreteria per le iscrizioni invece resterà aperta dal 27 luglio dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 20. Sabato dalle ore 10 alle ore 17. I costi per l'ingresso in piscina invece sono i seguenti dal 18 luglio al 6 settembte: biglietto intero 6 euro - biglietto ridotto 5 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina di Brugherio, sabato il primo tuffo nell'acqua

MonzaToday è in caricamento