menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Controlli contro i ladri ad Arcore: i carabinieri sventano un furto

Giovedì in via Botticelli. I malviventi sono fuggiti a bordo di un'auto

Venticinque militari dell'Arma giovedì in campo ad Arcore contro i furti. I carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della compagnia di Monza insieme agli uomini della stazione di Arcore e il supporto del Terzo Reggimento Intervento Operativo Lombardia hanno effettuato un servizio mirato tra il territorio del comune e Usmate Velate per constrastare i furti in appartamento dopo le diverse segnalazioni registrate in città.

Nella serata di giovedì, durante il pattugliamento dei quartieri, un equipaggio in servizio si è accorto che in via Botticelli era scattato l'allarme in un'abitazione. I militari, una volta sul posto, hanno riscontrato che all'interno dell'appartamento di una donna di 73 anni momentaneamente assente, c'erano dei "visitatori". I ladri però sono riusciti a fuggire prima di finire in manette a bordo di un'auto grigia al momento non meglio identificata.

Dopo il tentato furto nella casa è rientrata la proprietaria che ha riscontrato che dall'abitazione non era stato trafugato nulla: i topi d'appartamento non avevano fatto in tempo a mettere le mani sul bottino.

L'ampia presenza dei carabinieri ad Arcore giovedì non è passata inosservata e sul gruppo social cittadino i residenti più volte alla vista delle pattuglie si sono domandati che cosa stesse succedendo. I militari erano lì invece proprio per fare in mdo che non succedesse nulla.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento