rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
aree cani / Lissone

C'è un comune in Brianza dove i cani hanno a disposizione 1.000 mq di verde

Inaugurate a Lissone le due aree attrezzate e destinate agli amici a quattro zampe

A Lissone i cani e i loro proprietari fanno festa. Inaugurate due nuove aree di sgambamento grandi ciascuna 500 mq. Nelle aree verdi di via Deledda e di Sala sono state aperte anche le aree ad hoc per gli amici a quattro zampe.  Entrambe sono dotate di panchine, fontanelle, cestini porta rifiuti e attrezzature per “agility dog”. Inoltre l’area in via Deledda è divisa in due zone, per i cani di taglia grandi e per quelli piccoli.

In questi spazi recintati i cani possono muoversi, correre e giocare liberamente, senza guinzaglio, sotto vigile costante responsabilità dei proprietari (o detentori). Naturalmente anche nelle aree cani è obbligatorio raccogliere le deiezioni.

Le due nuove areee si aggiungono alle altre tre presenti in città: in via Caravaggio, in viale Martiri della Libertà - via Botticelli, e in via Dei Platani. 

Le due nuove aree sono parte del progetto“Riqualificazione delle aree verdi con creazione di spazi per lo sport e la socializzazione intergenerazionale” redatto dal settore Pianificazione e gestione del territorio del comune di Lissone, inserito nel programma triennale dei lavori pubblici 2021-2023. Il progetto comprende anche la realizzazione di un campo multisport (basket e calcetto) nel parco tra via Fermi, via Archimede, via Torricelli e il completamento dell’area giochi al giardino pubblico di via Pestalozzi.

Ammesso al bando di regione Lombardia denominato “Interventi a sostegno del tessuto economico lombardo”, il progetto “Riqualificazione delle aree verdi comunali per lo sport e la socializzazione” del comune di Lissone ha ottenuto nel suo insieme un finanziamento regionale di 200mila  euro per la realizzazione degli interventi. Il progetto costa 220mila euro; i restanti 20mila euro sono stati coperti dal comune brianzolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è un comune in Brianza dove i cani hanno a disposizione 1.000 mq di verde

MonzaToday è in caricamento