rotate-mobile
Cronaca

Pistole e revolver in auto e in casa: arrestata guardia giurata

L'uomo, 53 anni, è stato trovato in possesso di armi detenute illecitamente, alcune delle quali risultate rubate. Anche in Brianza

Armi, munizioni, pistole e revolver nascoste in auto e in casa. Una guardia giurata di 53 anni è stata arrestata dalla Polizia di Stato a Milano in flagranza di reato.

Tra le armi, molte delle quali non denunciate, alcune prive di matricola ed altre risultate compendio di furto, c'era anche un componente risultato parte di un'arma rubata in Brianza la scorsa estate.

L’attività investigativa dei poliziotti del Commissariato Lorenteggio è iniziata nell'ambito del servizio serale di prevenzione e controllo nella zona di competenza che ha portato gli agenti a controllare il conducente di una Peugeot. L’uomo è stato trovato in possesso della propria arma di servizio regolarmente detenuta e denunciata ma, nel controllare la vettura, sono stati rinvenuti anche una pistola 22 LR del tipo a penna, un revolver 38 special priva di matricola, un revolver Ruger 357 Magnum e parte di un’arma risultata rubata la scorsa estate in Brianza.

Altre armi non denunciate e munizioni (ben oltre le 200 consentite per legge) sono state rinvenute nella sua abitazione perquisita dai poliziotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistole e revolver in auto e in casa: arrestata guardia giurata

MonzaToday è in caricamento