rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Busnago / Via Italia, 197

Furti in parcheggi dei supermercati, arrestata una banda

I carabinieri li hanno arrestati domenica 8 settembre lungo la strada che collega Busnago a Bellusco dopo un furto ai danni di una donna di Cornate a "Il Globo" di Busnago

Colpi messi a segno uno dopo l'altro nei parcheggi dei centri commerciali.

Il trucco della banda era semplice e sempre lo stesso, le vittime soprattutto donne. Le puntavano, le seguivano alla macchina, le osservavano appoggiare la borsetta sul sedile, svuotare il carrello carico di spesa e allontanarsi anche solo pochi metri per lasciarlo giù.

E allora in quel preciso istante agivano magari con una complice che aiutava a distrarle. Il veicolo restava aperto e i malviventi si appropriavano di quanto trovavano per poi fuggire via rapidi a bordo di una vecchia Seat Cordoba.

L'infallibile strategia però è stata scoperta dai carabinieri grazie alla segnalazione di quella che è stata l'ultima vittima della banda, una donna 60enne di Cornate derubata domenica 8 settembre al centro commerciale “Il Globo” di Busnago.

Dopo un breve inseguimento le forze dell'ordine hanno arrestato nei pressi di Bellusco i tre ladri, tutti di origine latino americana, di cui due pregiudicati. Le perquisizioni degli inquirenti hanno permesso di recuperare l'intera refurtiva sottratta alla donna che ammontava a 785 euro in contanti oltre ai documenti e al telefono cellulare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in parcheggi dei supermercati, arrestata una banda

MonzaToday è in caricamento