Sequestra la fidanzata in casa e la minaccia di morte: arrestato ex modello e calciatore

In manette un modello di 25 anni, ex "fiamma" di Lory Del Santo

Francesco Ceglie

Si sarebbe barricato in casa insieme alla fidanzata. Coltello in pugno, avrebbe continuato a minacciarla di morte e avrebbe devastato il suo appartamento. Poi, dopo circa mezz'ora di trattative coi militari, si sarebbe arreso e "consegnato". 

Francesco Ceglie, modello e calciatore romano di venticinque anni, è stato arrestato venerdì mattina dai carabinieri di Vimercate con le accuse di sequestro di persona e resistenza a pubblico ufficiale. All'alba, stando a quanto riferito dagli stessi militari, il ragazzo si è chiuso nella casa della sua fidanzata - un appartamento di Masate - prendendo letteralmente in ostaggio la donna, una trentunenne italiana.

All'arrivo dei carabinieri, allertati dai vicini che hanno sentito le urla della vittima, il giovane ha continuato a tenere chiusa la porta e a minacciare di morte la sua compagna con un coltello in mano. Dopo mezz'ora, i militari sono riusciti a convincerlo a desistere e sono entrati nell'appartamento, facendo scattare le manette.

In mattinata, il venticinquenne - che era sotto effetto di stupefacenti - è stato processato per direttissima e il giudice ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.  Ceglie, già noto alla giustizia per reati contro la persona e il patrimonio, era diventato famoso nel 2011 dopo una love story con Lory Del Santo, che era finita dopo pochi mesi di relazione. Nel suo passato anche qualche esperienza calcistica in serie minori prima di diventare modello. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento