rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vimercate

Condannato per guida in stato di ebrezza, ma al volante: arrestato

Maxi operazione dei carabinieri di Vimercate: in manette un quarantenne già condannato per guida in stato di ebrezza. Altre tre persone denunciate

Doveva essere a casa sua, a scontare i domiciliari per una vecchia condanna. Invece era proprio dove non poteva essere: alla guida di un’auto. 

Un quarantenne italiano, residente ad Ornago, pregiudicato, è stato arrestato giovedì dai carabinieri di Vimercate. L’uomo, fermato a un posto di blocco, è risultato colpito da un ordine di carcerazione ai domiciliari dovendo scontare quattro mesi di reclusione per guida in stato di ebrezza. 

Arrestato, il quarantenne è stato condotto ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Nella stessa giornata, i militari di Vimercate - impegnati in un maxi servizio di controllo - hanno identificato 123 soggetti e controllato 71 vetture tra i comuni di Agrate, Carugate e Cavenago. 

Nei guai, oltre al quarantenne arrestato, sono finite altre tre persone, tutte denunciate in stato di libertà. 

Un cittadino libico di trentuno anni, in Italia senza fissa dimora, è stato segnalato all’autorità perché trovato senza documenti. L’uomo ha spiegato di essere sbarcato recentemente in Sicilia, ma di non essere mai stato identificato. 

Stessa sorte è toccata a un italiano trentenne, residente a Caponago, che è stato “beccato” alla guida di un motorino nonostante non avesse la patente. 

Più “seria” la denuncia ai danni di una marocchina quarantacinquenne, di Roncello, che è stata trovata in possesso di 10,7 grammi di cocaina e di 760 euro in contanti. La donna ha spiegato che la droga era per uso personale e che il denaro era frutto del suo lavoro di addetta alle pulizie. Ma le indagini dei carabinieri continuano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannato per guida in stato di ebrezza, ma al volante: arrestato

MonzaToday è in caricamento