rotate-mobile
Cronaca Biassono / Via Porta D'Arnolfo

Arrestato pirata della strada in fuga su un'auto non assicurata

Un inseguimento da Carate Brianza a Sovico per sfuggire all'alt dei carabinieri terminato con un incidente e la fuga a piedi: l'uomo alla guida è stato rintracciato la mattina seguente

Un marocchino di 20 anni, pirata della strada, con precedenti per reati di immigrazione, è finito in manette a Biassono per resistenza a pubblico ufficiale e omissione di soccorso.

L'incidente che ha causato è avvenuto a Sovico nella notte tra domenica e lunedì intorno alle 2 quando una pattuglia della compagnia dei carabinieri di Seregno ha intimato l'alt alla vettura che invece si è data alla fuga.

E' scattato immediatamente l'inseguimento che, da Carate Brianza, è terminato a Sovico dove l'auto del giovane con a bordo un passeggero si è scontrata contro un'altra macchina che viaggiava in strada.

L'incidente procurato dalla velocità della vettura in fuga e dall'inosservanza del codice stradale ha causato lesioni alla testa al conducente dell'altra auto ma ha anche offerto l'occasione per darsi alla fuga ai due occupanti del veicolo.

Si sono allontanati a piedi lasciando l'auto in mezzo alla strada.

Immediatamente è stato diramato l'avviso a tutte le pattuglie in servizio e i carabinieri di Biassono sono riusciti a mettersi sulle tracce del pirata della strada la mattina seguente.

Durante un giro di perlustrazione hanno infatti avvistato in via Porta d'Arnolfo un giovane marocchino che alla vista degli uomini in divisa tentava la fuga.

I sospetti sono immediatamente ricaduti su di lui: il 20enne è stato raggiunto e fermato.

L'auto su cui i due si erano dati alla fuga era senza assicurazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato pirata della strada in fuga su un'auto non assicurata

MonzaToday è in caricamento