rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Arrestato il rapinatore che terrorizzava i negozianti del centro

Doveva ancora scontare un anno e sette giorni di pena

Quel gruppo di persone che stazionavano davanti a un negozio del centro storico di Monza ha insospettito gli agenti dell'equipaggio  dell’ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico - squadra volante della questura di Monza. I poliziotti hanno quindi effettuato i controlli scoprendo che in quel gruppo c'era anche un cittadino di 58 anni, di origine tunisina, senza fissa dimora, sprovvisto di documenti e già noto per reati commessi nei negozi del centro di Monza. 

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri, venerdì 3 giugno, a Monza nella centralissima piazza Centemero e Paleari nei pressi dell’ingresso di un negozio. Da ulteriori controlli i poliziotti hanno scoperto che il 58enne aveva a carico un ordine di carcerazione per una condanna definitiva ad un anno e sette giorni di reclusione per rapine e furti aggravati, oltre che per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Da quanto riferiscono dalla questura dal 2015 l'uomo sarebbe risultato autore di numerose rapine aggravate, e destinatario di più condanne per reati di rapina e furti aggravati presso diversi supermercati e negozi di abbigliamento di Monza, tra corso Milano, via Buonarroti e via Borgazzi, ed altri esercizi commerciali della provincia di Milano. Secondo le informazioni fornite dalla polizia di Stato il 58enne agiva prevalentemente dopo aver alzato il gomito e quando entrava nei negozi rubava soprattutto prodotti elettronici e in alcuni casi avrebbe minacciato o aggredito le forze dell’ordine.

Divenute definitive le diverse sentenze di condanna emesse dal tribunale di Monza, il  30 maggio è  stato emesso dalla procura della Repubblica di Monza l’ordine di esecuzione per la carcerazione nei confronti  dell'uomo. Ieri pomeriggio l'epilogo. Gli agenti della polizia di Stato lo hanno fermato e accompagnato in questura. Poi il trasferimento al carcere di Sanquirico. Contestualmente, il questore Marco Odorisio ha attivato l’ufficio Immigrazione per l’avvio delle procedure di esatta identificazione del cittadino tunisino al fine di procedere al rimpatrio con definitivo allontanamento dal territorio nazionale dopo aver scontato il suo debito con la giustizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato il rapinatore che terrorizzava i negozianti del centro

MonzaToday è in caricamento