rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Immigrazione clandestina, tredici "scafisti" di terra arrestati dalla polizia

L'operazione "Transitus" è stata condotta dal personale del commissariato di Polizia di Stato di Monza e oltre alla Brianza ha coinvolto i territori di Milano, Brescia e Venezia

Associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento dell'immigrazione clandestina. E' questa l'accusa con cui sono finite in manette tredici persone arrestate dalla Polizia di Stato grazie a un'indagine coordinata dal personale del commissariato di Monza.

L'operazione "Transitus", questo il nome dell'indagine che ha portato alla luce il traffico di uomini che dall'Italia conduceva ai paesi del Nord Europa, ha condotto a tredici ordinanze di custodia cautelare in carcere chieste dal pm della Dda Alessandra Cerreti ed emesse dal gip Teresa De Pascale nei confronti di sei cittadini egiziani, tre albanesi, due romeni, un siriano e una donna brasiliana.

"Transitus", la polizia sgomina un'organizzazione di "scafisti" via terra

I "trafficanti di uomini" oltre alla provincia di Monza e Brianza si muovevano tra Milano, Brescia e Venezia. L'indagine dei poliziotti monzesi ha documentato venti viaggi effettuati in un solo mese con circa 100 persone trasferite. Sequestrati i veicoli utilizzati per i "viaggi" della speranza via terra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione clandestina, tredici "scafisti" di terra arrestati dalla polizia

MonzaToday è in caricamento