Controlli sul territorio: arrestati tre ladri ricercati
Tre arresti nel corso di una sola giornata da parte della compagnia dei carabinieri di Vimercate: tutti con precedenti per furto e tutti colpiti da misure di detenzione ma liberamente a spasso
Tre topi d'appartamento seriali e già condannati sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Vimercate durante dei controlli sul territorio.
Le forze dell'ordine hanno predisposto una serie di posti di blocco in snodi stradali strategici tra cui i caselli autostradali e qui hanno pizzicato i tre a bordo della loro auto ma colpiti da provvedimenti di detenzione alternativa al carcere.
Il primo a finire in manette è stato un 24enne italiano, pregiudicato. Intorno alle 17 i carabinieri si sono imbattuti nella sua auto nei pressi del casello di Agrate Brianza. Il giovane, originario di Bellusco, già sottoposto alla misura dell'obbligo di firma per furti in abitazione risultava colpito da una ordinanza di sostituzione di misura cautelare personale emessa per il medesimo reato.
Poco più tardi, intorno alle 18.30, a Trezzo sull'Adda i carabinieri hanno fermato un cittadino romeno anche lui pregiudicato e disoccupato. L'uomo risultava colpito da un provvedimento di arresti domiciliari in seguito a diversi furti in aziende in Brianza e nel comasco. In seguito all'evasione è stato arrestato.
La lunga giornata di arresti delle forze dell'ordine è finita poco prima di mezzanotte quando i carabinieri di Agrate Brianza controllato la vettura di un 45enne, anche lui con precedenti: è risultato che l'uomo fosse stato condannato a due mesi di reclusione per violazione del codice della strada. Doveva scontare la sua condanna per guida in stato di ebrezza ma circolava liberamente.