rotate-mobile
Cronaca

'Ndrangheta, 13 arresti in Lombardia: infiltrazioni mafiose per le opere di Expo

Le indagini del nucleo dei Ros dei carabinieri e le ordinanze di custodia cautelare in carcere a Monza, Milano, Como oltre che Vibo Valentia e Reggio Calabria

Dalle prime ore dell'alba di martedì l'operazione "Quadrifoglio" dei carabinieri del nucleo dei Ros ha dato esecuzione a 13 ordinanze di custodia cautelare in carcere.

Si tratta di individui residenti tra le province di Monza Brianza, Milano, Como, Vibo Valentia e Reggio Calabria accusati a vario titolo di associazione di tipo mafioso, porto abusivo d'armi, intestazione fittizia di beni, reimpiego di denaro di provenienza illecita, abuso d'ufficio, favoreggiamento, minacce, danneggiamento mediante incendio.

In totale gli indagati dalla Procura Distrettuale Antimafia di Milano sono 13. Nel mirino delle indagini dei Ros ci sono due organizzazioni criminali radicate nel comasco grazie a cui la 'ndrangheta si era infiltrata nel tessuto economico lombardo arrivando a farsi portavoce degli interessi delle cosche in speculazioni immobiliari e subappalti connessi alle grandi opere di Expo 2015. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ndrangheta, 13 arresti in Lombardia: infiltrazioni mafiose per le opere di Expo

MonzaToday è in caricamento