rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

L'appartamento raffineria, la droga e le violenze: arrestati 14 spacciatori

Sequestrati quasi 78mila euro, frutto dell'attività di spaccio e circa 13 chili di sostanze stupefacenti

Spaccio di droga, violenze per contendersi le piazze di spaccio, soldi e una casa trasformata in 'raffineria' per narcotici. Nelle prime ore di giovedì tra Milano, Monza Brianza, Pavia, Alessandria e Asti, i carabinieri del Comando provinciale di Milano hanno arrestato 14 persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, rapina aggravata, estorsione e lesioni personali aggravate, in esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare emesse dai gip dei tribunali di Pavia e Monza, su richiesta delle rispettive procure della Repubblica.

L’operazione scaturisce dagli esiti convergenti di due attività di indagine dei militari, coordinati dalla Procura di Pavia e di Monza. In particolare, l’attività investigativa è stata sviluppata, da un lato, dal Nucleo Investigativo nei confronti di un gruppo di matrice albanese, radicato a Carugate (Milano) e attivo nelle traffico di eroina e cocaina. Dall’altro, dalla Sezione operativa della Compagnia di Abbiategrasso, che hanno ricostruito l’organizzazione e l’operatività di un sodalizio di matrice nordafricana anch’esso dedito allo spaccio di stupefacenti.

Scoperto da militari a Carugate un appartamento adibito a vera e propria raffineria per narcotici, oltre a vari box utilizzati per lo stoccaggio delle varie tipologie di stupefacenti. È stata anche fatta luce su diversi episodi di violenza legati al mercato dello stupefacente sul territorio abbiatense. Sequestrati quasi 78mila euro, frutto dell'attività di spaccio e circa 13 chili di sostanze stupefacenti. Sono in corso le perquisizioni dei carabinieri che hanno trovato altro denaro e droga nella disponibilità degli arrestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appartamento raffineria, la droga e le violenze: arrestati 14 spacciatori

MonzaToday è in caricamento