rotate-mobile
Cronaca

Minacce ed estorsione a una donna, in manette albanese già condannato ai domiciliari

L’uomo è stato arrestato per evasione, estorsione e resistenza a pubblico ufficiale. I carabinieri lo hanno sorpreso in flagrante mentre si faceva consegnare 300 euro dalla sua vittima

Nonostante fosse agli arresti domiciliari non ha cambiato le sue abitudini e ha iniziato a minacciare una donna per estorcerle denaro e procurarsi documenti falsi per fuggire via dal Paese.

I fatti sono avvenuti a Monza dove i carabinieri della stazione cittadina hanno arrestato in flagranza di reato Z.A., albanese di 29 anni con precedenti di polizia alle spalle e i domiciliari da scontare. Secondo le informazioni acquisite dagli inquirenti infatti il 29enne dal mese di dicembre aveva iniziato a minacciare una donna di 34 anni allo scopo di estorcerle delle somme in denaro che, fino a quel momento, erano arrivate ad ammontare a mille euro.

Nei giorni scorsi così i carabinieri sono entrati in azione e hanno seguito l’uomo, sorpreso nei pressi dell’abitazione della donna a farsi consegnare ancora soldi. Appena il 29enne ha intascato 300 euro però sono entrati in azione i carabinieri che hanno rincorso Z.A. mentre tentava la fuga. Le manette per il 29enne sono scattate nel giardino condominiale per evasione, estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti la somma di denaro estorta alla donna sarebbe servita all’uomo per acquistare dei documenti falsi con cui poi avrebbe lasciato il Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce ed estorsione a una donna, in manette albanese già condannato ai domiciliari

MonzaToday è in caricamento