rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Desio

Clonavano carte di credito in tutta Italia: fermati a Desio

Si tratta di due uomini di nazionalità romena ritenuti i vertici dell'organizzazione criminale che operava in tutta Italia: si pensa abbiano colpito anche a Monza e in Brianza

Clonavano carte di credito e le utilizzavano in tutta Italia per pagare il rifornimento di mezzi ed effettuare prelievi ai bancomat.

I vertici della presunta organizzazione criminale intercettata dalla Polizia postale di Perugia sono stati fermati a Desio.

Si tratta di due individui, entrambi stranieri, che sarebbero a capo di una banda specializzata nel catturare i dati di carte di credito da bancomat e pos degli impianti di carburante.

Da quanto è emerso dall'indagine grazie ai dati intercettati la banda clonava le carte e si appropriava del denaro.

L'attività investigativa è partita dopo alcuni colpi a diversi bancomat attraverso la tecnica dello skimmer, messi a segno nel perugino ma si pensa che l'area di azione della banda criminale comprenda anche altre zone tra cui Monza, Latina, Milano, Torino e Cuneo.

Insieme ai due vertici della banda è stato fermato un connazionale accusato di aver posizionato gli apparecchi: quest'uomo risulta inoltre colpito da un provvedimento di cattura internazionale emesso dalla Romania per tentato omicidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clonavano carte di credito in tutta Italia: fermati a Desio

MonzaToday è in caricamento