rotate-mobile
Cronaca Desio

Clonavano carte di credito in tutta Italia: fermati a Desio

Si tratta di due uomini di nazionalità romena ritenuti i vertici dell'organizzazione criminale che operava in tutta Italia: si pensa abbiano colpito anche a Monza e in Brianza

Clonavano carte di credito e le utilizzavano in tutta Italia per pagare il rifornimento di mezzi ed effettuare prelievi ai bancomat.

I vertici della presunta organizzazione criminale intercettata dalla Polizia postale di Perugia sono stati fermati a Desio.

Si tratta di due individui, entrambi stranieri, che sarebbero a capo di una banda specializzata nel catturare i dati di carte di credito da bancomat e pos degli impianti di carburante.

Da quanto è emerso dall'indagine grazie ai dati intercettati la banda clonava le carte e si appropriava del denaro.

L'attività investigativa è partita dopo alcuni colpi a diversi bancomat attraverso la tecnica dello skimmer, messi a segno nel perugino ma si pensa che l'area di azione della banda criminale comprenda anche altre zone tra cui Monza, Latina, Milano, Torino e Cuneo.

Insieme ai due vertici della banda è stato fermato un connazionale accusato di aver posizionato gli apparecchi: quest'uomo risulta inoltre colpito da un provvedimento di cattura internazionale emesso dalla Romania per tentato omicidio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clonavano carte di credito in tutta Italia: fermati a Desio

MonzaToday è in caricamento