rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Tenta il furto alla piattaforma ecologica, un uomo arrestato dalla polizia locale

A Seregno

Tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale. Queste le accuse di cui dovrà rispondere un cittadino sorpreso mercoledì all'interno della piattaforma ecologica di via Reggio, a Seregno. E già segnalato più volte per altre incursioni e per episodi spiacevoli avvenuti all'interno dell'area in cui avrebbe importunato gli operatori.

A dare notizia del fermo e dell'arresto è stato lo stesso sindaco del comune brianzolo Alberto Rossi. "Il nostro Corpo di Polizia Locale di Seregno ha effettuato un intervento di pubblica sicurezza presso la Piattaforma Ecologica di via Reggio, arrestando in flagranza di reato una persona con precedenti. Il soggetto era già stato segnalato per condotte illecite all'interno dell'area, importunando operatori e utenti, ma era sempre riuscito a scappare prima dell'arrivo delle Forze dell'Ordine".

"Questa volta, tramite un'operazione pianificata con cura e brillantemente condotta in borghese dal nostro Reparto Mobile, è stato fermato e condotto in arresto: un intervento frutto di un lavoro attento del Corpo di Polizia Locale, e dimostrazione di una crescente capacità di presidio e controllo del territorio. La misura è stata oggi convalidata e il soggetto è sottoposto ad obbligo di firma presso i Carabinieri, in attesa di giudizio definitivo. Ci tengo a ringraziare gli agenti della nostra Polizia Locale a nome di tutta la Città per il lavoro svolto, insieme al Comandante Zorzetto e l'Assessore alla Sicurezza William Viganò per l'attenzione crescente verso le aree più sensibili della nostra Città" ha aggiunto Rossi.

L'intervento - che il primo cittadino ha spiegato essere stato "necessario per meglio tutelare l'incolumità dei cittadini e permettere l'accesso alla Piattaforma Ecologica in sicurezza" - si inserisce all'interno di un iter di riprogettazione dell'area  a cui l'amministrazione sta lavorando per migliorarne sorveglianza e qualità del servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il furto alla piattaforma ecologica, un uomo arrestato dalla polizia locale

MonzaToday è in caricamento