menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Quartiere Satellite a Pioltello

Quartiere Satellite a Pioltello

Ricercato in Corea del Sud, arrestato a Pioltello durante un blitz in una casa occupata

In manette un uomo, denunciato anche per ricettazione insieme ai suoi coinquilini: in casa avevano refurtiva

I carabinieri hanno fatto irruzione, nella tarda mattinata di sabato, in una abitazione occupata abusivamente in via Cimarosa 3, nel quartiere "Satellite" di Pioltello, e hanno trovato cinque colombiani di età compresa tra i 31 e i 62 anni, tutti ufficialmente senza fissa dimora e irregolari in Italia, con grossi precedenti per furto.

Nell'abitazione i militari hanno trovato un pc e due hard disc rubati la sera di venerdì all'interno di un'auto parcheggiata in strada a Cernusco sul Naviglio. Poiché non è stato possibile "assegnare" materialmente il furto a qualcuno di loro, sono stati tutti denunciati per ricettazione e la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Uno dei cinque, un 62enne, è stato però arrestato perché, da un controllo in banca dati, i carabinieri hanno scoperto che su di lui pende una richiesta di estradizione dalla Corea del Sud per un furto commesso a Seul nel 2014: il colombiano, in quell'occasione, aveva rubato la borsa ad una donna. Questi è stato quindi portato a San Vittore mentre i suoi connazionali sono stati portati all'ufficio immigrazione della questura di Milano per l'avvio della procedura di espulsione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento