rotate-mobile
Cronaca Cesano Maderno / Via Giuseppe Mercalli

"Siamo qui per uno sfratto" ma sono ladri: svaligiati otto box a Cesano Maderno

La coppia è stata arrestata

"Siamo qui per uno sfratto". Così si è giustificata una coppia di ladri romeni di 37 anni di fronte ai carabinieri che li avevano sorpresi in azione.

I militari della stazione brianzola in via Mercalli, all'alba di venerdì, hanno notato un furgone uscire dal corsello dei box di un condominio e allontanarsi a forte velocità. Insospettiti, i carabinieri hanno raggiunto e fermato il mezzo.

A bordo c'erano numerosi passeggini per bambini, biciclette, attrezzature sportive, valigie, detersivi, alimenti e utensili da cucina, consolle digitali, quadri e capi d’abbigliamento. Tutti di provenienza "ignota" secondo quanto hanno voluto raccontare l'uomo e la donna che si sono giustificati dicendo di essere intenti a eseguire uno sfratto.

In realtà però la merce era appena stata trafugata da otto garage del complesso residenziale dove erano state scassinate le serrande. La refurtiva è stata restituita ai rispettivi proprietari e il furgone è stato sequestrato: la coppia dovrà ora rispondere di furto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo qui per uno sfratto" ma sono ladri: svaligiati otto box a Cesano Maderno

MonzaToday è in caricamento