rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Furti e borseggi in Brianza, presa la coppia della “Lancia Ypsilon”

In manette sono finiti un uomo e una donna. La vettura su cui viaggiavano era ricercata in tutta la Brianza per numerosi furti

La coppia della “Lancia Ypsilon” ha colpito ancora. Questa volta però, dopo l'ennesimo furto, i due ladri sono finiti in manette a Monza, arrestati dalla polizia di Stato. Si tratta di un 50enne di Mariano Comense, F.R., e di una 44enne monzese V.M., residente a Macherio.

Furti, arrestata la coppia della Lancia Ypsilon

Domenica sera intorno alle 21 una ragazza ha chiesto l'intervento dei poliziotti in via Bergamo dove poco prima, mentre sedeva in compagnia di un'amica fuori da un locale, una donna bionda da dietro le aveva strappato la borsa dalla sedia ed era fuggita via, scappando a bordo di una Lancia Ypsilon guidata da un complice. Il tempestivo intervento delle volanti ha permesso di rintracciare poco dopo la vettura descritta dalla vittima in via Cantore. A bordo c'erano la presunta ladra, una quarantenne bionda corrispondente alla descrizione fornita dalla giovane derubata, e un uomo di 50 anni. I due hanno detto agli agenti di essere a Monza solo per una passeggiata ma le loro parole confuse non hanno convinto i poliziotti che hanno perquisito la vettura e rinvenuto nell'abitacolo tutti gli effetti personali poco prima rubati alla ragazza e custoditi nella sua borsa tra cui tessere bancomat, documenti di identità e contanti. Per la coppia sono scattate le manette per il reato di furto con destrezza in concorso.

Furti a bordo di una Lancia Ypsilon in Brianza

Sul conto della donna sono emersi precedenti per reati contro il patrimonio e anche la vettura è risultata “ricercata” dalle forze dell'ordine in Brianza. La Lancia Ypsilon figurava in numerose note di ricerca inserite dai Carabinieri di Besana Brianza, Biassono e Villasanta in merito a numerosi furti perpetrati con le stesse modalità in diverse località della provincia di Monza e Brianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e borseggi in Brianza, presa la coppia della “Lancia Ypsilon”

MonzaToday è in caricamento