rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lissone

Minaccia la ex compagna sotto casa: i carabinieri gli trovano addosso un coltello

I fatti a Muggiò nella tarda serata di martedì. L'uomo è stato arrestato

Aveva il divieto di avvicinarsi alla ex compagna ma nonostante questo si è presentato lo stesso sotto casa sua a riempire la donna di minacce e ha portato con sè un'arma.

Un 40enne è stato arrestato nella serata tra martedì e mercoledì a Lissone in seguito all'intervento dei carabinieri allertati dalla stessa vittima. La chiamata al 112 è stata fatta dalla donna, una 39enne lissonese, che ha chiesto aiuto ai militari quando si è trovata l'uomo fuori di sè sotto la propria abitazione. Il 40enne ha iniziato a rivolgere minacce in maniera insistente ma quando ha visto i carabinieri arrivare ha provato inutilmente a fuggire via. Tutto era iniziato qualche mese fa quando l'ex compagno, eccessivamente geloso, aveva cominciato a tempestare la donna di messaggi e telefonate fino ad arrivare ad appostarsi sotto casa sua e suonare continuamente il citofono minacciandola. Dopo la prima segnalazione agli inquirenti per il 40enne era scattato il divieto di avvicinamento che, evidentemente, non era stato sufficiente a distoglierlo dai suoi intenti minatori.

L'uomo, domiciliato a Muggiò e pregiudicato, martedì sera è stato raggiunto e fermato dai militari della stazione di Lissone che gli hanno contestato la violazione dell'ordinanza di divieto di avvicinamento alla ex compagna. Durante la perquisizione personale è emerso anche che il 40enne avesse con sè un coltello con una lama di 10 centrimetri.

Lo stalker è stato arrestato e si trova ora in carcere a Monza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia la ex compagna sotto casa: i carabinieri gli trovano addosso un coltello

MonzaToday è in caricamento