rotate-mobile
Cronaca

Ricercato in Olanda per rapina, viene arrestato dalla Polizia di Stato in Brianza

L'uomo aveva compiuto una rapina ad Amsterdam nel 2018 ai danni di una donna anziana. Gli agenti della squadra mobile lo hanno arrestato a Monza

A dicembre 2018 aveva commesso una rapina ad Amsterdam, dopo oltre due anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Monza.

Mercoledì 31 marzo gli agenti della squadra mobile di Monza hanno arrestato un uomo di nazionalità marocchina che nel 2018  era stato autore di una violenta rapina ad Amsterdam nella notte tra il 28 e il 29 dicembre. Vittima una anziana donna: l’uomo – M.A. in Italia senza fissa dimora e ricercato dalle autorità olandesi – si era introdotto nella casa della vittima spaccando il vetro dell'appartamento con un mattone.

L’uomo ha già precedenti per reati contro il patrimonio e l’incolumità pubblica. Era agli arresti domiciliari a Monza dopo che aveva tentato di evadere dal carcere di Rimini. Il giovane  è stato condotto nella casa circondariale di Sanquirico ed è in attesa che la Corte di Appello di Milano convalidi il mandato d’arresto europeo, e decida sulla sua consegna all’autorità giudiziaria estera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato in Olanda per rapina, viene arrestato dalla Polizia di Stato in Brianza

MonzaToday è in caricamento