Poliziotto fuori servizio passeggia e riconosce rapinatore evaso: lo insegue e lo arresta
B.D., 63 anni, tunisino, lo scorso 23 dicembre aveva rubato degli alcolici da un supermercato e aggredito la polizia. Arrestato
Lo scorso 23 dicembre aveva tentato di rubare tre bottiglie di superalcolici all'IN's di via Rota e, una volta scoperto, aveva preso a calci e pugni gli addetti per riuscire a fuggire via. All'arrivo della polizia poi il rapinatore, sorpreso con un coltellino multiuso in tasca, aveva aggredito e insultato anche i poliziotti.
Per il rapinatore, un tunisino sessantenne con diversi precedenti penali, erano stati disposti gli arresti domiciliari per il reato di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Nell'abitazione dove doveva scontare la pena però B.D. non ci è rimasto molto ed è evaso subito, rendendosi irreperibile e di fatto latitante.
Per caso domenica mattina un poliziotto del commissariato di Monza, libero dal servizio, mentre passeggiava in centro, lungo via Italia, ha riconosciuto il rapinatore evaso e lo ha seguito, fino a bloccarlo su una panchina di Largo Mazzini dove il sessantenne aveva deciso di trascorrere la sua giornata.
In supporto all'agente fuori servizio è giunta immediatamente una volante della polizia di Stato che ha arrestato l'uomo. Per il rapinatore si sono aperte le porte del carcere e a suo carico ora c'è anche una denuncia per evasione.
In Evidenza
-
Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce
-
Saturimetri gratis in farmacia: chi ne ha il diritto
-
A Monza, l'alba si tinge di rosso e di rosa
-
Scatole con conigli abbandonati in strada a Monza, la storia di Rudolph, Pico, Ezio & co