rotate-mobile
Cronaca

In manette il pusher del canale Villoresi: a casa droga e denaro

Nella abitazione e in cantina i poliziotti hanno trovato tutto il kit del perfetto spacciatore: hashish, eroina, cocaina, bilancini di precisione, contanti e un taglierino

V.R., 40 anni, italiano, alle spalle una lunga sfilza di precedenti penali, è finito in manette a Monza per spaccio di droga. Nella sua abitazione, tra l'appartamento e la cantina, i poliziotti del commissariato di viale Romagna hanno trovato 70 g di hashish, 51 dosi di eroina e cinque di cocaina insieme a 1780 euro in contanti, due bilancini di precisione e un taglierino. 

Spacciatore in manette a Monza: droga in casa e in cantina

L'arresto è scattato nei giorni scorsi quando, durante uno dei servizi mirati in città contro lo spaccio di droga che il commissariato porta avanti, in borghese e in divisa, nelle aree più colpite dal fenomeno, tra piazza Citterio, i Giardini della Villa Reale e il canale Villoresi, gli agenti hanno intercettato l'uomo e hanno perquisito la sua abitazione.

Proprio nell'area del canale Villoresi il pusher aveva messo in piedi la sua "piazza" di spaccio e qui i clienti lo cercavano quando avevano bisogno di un "rifornimento". E' stato grazie ad alcuni acquirenti che i poliziotti si sono messi sulle tracce del pusher e attraverso di lui sono arrivati a casa sua dove custodiva tutto il kit del perfetto spacciatore, compreso un borsello in pelle con all'interno delle dosi utilizzato per lo smercio al dettaglio in strada.

Solo lunedì pomeriggio la polizia aveva fatto scattare le manette nei Giardini della Villa Reale per altri due marocchini sorpresi a vendere droga a giovanissimi: oltre all'accusa di detenzione ai fini di spaccio per loro è scattato anche l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale perchè hanno tentato di fuggire via di fronte ai poliziotti. Uno dei due inoltre era già stato pizzicato e arrestato due volte per spaccio. 

spaccio polizia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In manette il pusher del canale Villoresi: a casa droga e denaro

MonzaToday è in caricamento