rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vimercate

I residenti lo vedono spacciare e chiamano i carabinieri: pusher arrestato

In manette un pusher di 24 anni a Vimercate

I residenti, stanchi di vedere la sua auto "appostata" e un viavai di clienti, hanno chiamato i carabinieri per denunciare il presunto traffico di droga in città e i militari, dopo alcuni accertamenti, sono riusciti a incastrare e arrestare lo spacciatore.

In manette è finito A.K., un cittadino marocchino di 24 anni che in casa nascondeva 500 euro in contanti, provento dell'attività di spaccio insieme a sostanza stupefacente e a un bilancino di precisione. 

Tutto è iniziato quando al comando dei carabinieri di Vimercate alcuni residenti hanno lamentato la presenza vicino alle loro abitazioni di un presunto pusher intento a vendere droga: dopo aver effettuato dei controlli per verificare la fondatezza delle dichiarazioni dei cittadini e aver identificato il giovane sabato pomeriggio si sono presentati presso la sua abitazione per effettuare una perquisizione. Dopo aver aspettato diversi minuti prima di aprire la porta ai militari il 24enne si è presentato da solo di fronte ai carabinieri che hanno iniziato a setacciare l'appartamento alla ricerca di droga. In un cassetto della cucina il marocchino nascondeva un involucro di cellophane con all'interno 15 g di hashish e altra sostanza stupefacente dello stesso tipo era custodita in un altro vano della stanza. In un armadio accanto alla porta invece lo spacciatore nascondeva un bilancino di precisione di cui, presumibilmente, si serviva per confezionare le dosi.

Quando i militari hanno chiesto al 24enne di esibire i suoi documenti dal portafogli sono cadute diverse banconote, per un totale di 500 euro, che il giovane ha provato a giustificare come provento di un "lavoretto" in nero che aveva appena portato a termine. Per il pusher marocchino sono scattate le manette grazie alla collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I residenti lo vedono spacciare e chiamano i carabinieri: pusher arrestato

MonzaToday è in caricamento