rotate-mobile
Cronaca

Transessuale in manette per rapina: strappa una collana al cliente

L'episodio all'alba di martedì: i poliziotti del commissariato di Monza lo hanno trovato poco distante in mutande nascosto dietro a un cespuglio

Non si è accontentato del prezzo pattuito prima della prestazione e, a incontro terminato, ha preteso altro denaro senza farsi scappare l'occasione di derubare il suo cliente anche di una grossa collana di valore che aveva al collo.

Un transessuale è stato arrestato a Monza all'alba di martedì mattina per rapina: in manette è finito un cittadino brasiliano di 22 anni, L. V.F. in Italia senza fissa dimora e frequentatore attivo delle zone del capoluogo brianzolo note per la prostituzione.

Intorno alle 4 del mattino il 22enne è stato avvicinato da un camionista alla ricerca di compagnia e i due si sono appartati a bordo del mezzo. Al termine della prestazione però il transessuale ha preteso altro denaro e tra i due è scoppiata una lite: il cliente alla fine ha ceduto e ha estratto una banconota di grosso taglio da consegnare al ragazzo. Il 22enne però nell'afferrare i soldi ha strapparto via dal collo del camionista anche una grossa collana ed è fuggito via.

Prima che potesse allontanarsi con il bottino a bordo del mezzo nella cabina di guida c'è stata una lite finita alla mani ma il cliente ha avuto la peggio e il giovane ha fatto perdere le proprie tracce. Dopo l'accaduto il camionista ha lanciato immediatamente l'allarme al commissariato di polizia di Monza che ha allertato una volante.

Gli agenti hanno rintracciato il ladro poco distante, nella stessa zona, nascosto dietro a un cespuglio e con addosso soltanto le mutande.

Per lui l'arresto è scattato per rapina in flagranza di reato. In quanto senza fissa dimora in Italia il 22enne brasiliano risulta ora indagato in stato di libertà per inottemperanza alla normativa sull'immigrazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Transessuale in manette per rapina: strappa una collana al cliente

MonzaToday è in caricamento