rotate-mobile
Cronaca Nova Milanese

Finto carabiniere truffa anziana: arrestato mentre intasca i soldi

In manette è finito F.M., un trentacinquenne. E’ accusato di essere un truffatore seriale di anziani. E’ stato bloccato subito dopo un colpo

Il copione era sempre lo stesso. Le vittime anche: anziani - spesso soli - “colpevoli” soltanto di credere alle sue parole. 

I carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato M.F., un uomo di trentasei anni originario di Napoli, accusato di essere un truffatore seriale che prendeva di mira anziani soli. 

I militari sono entrati in azione dopo le segnalazioni di alcuni cittadini di Cinisello Balsamo e Nova Milanese, che hanno riferito di aver ricevuto telefonate da parte di sedicenti carabinieri.

Gli uomini dell’Arma - quelli veri - hanno immediatamente raggiunto l’area e hanno localizzato una Peugeot bianca sospetta, in movimento tra i due comuni. L’unico passeggero è stato bloccato, mentre tentava di allontanarsi, subito dopo aver ricevuto una busta con cinquecento euro in contanti, consegnata da un’anziana di sessantotto anni. 

L’anziana ha raccontato ai carabinieri di aver ricevuto una telefonata dal malvivente, che, fingendosi prima avvocato e poi carabiniere, le ha raccontato che suo figlio era stato fermato dai carabinieri perché in auto senza assicurazione. La donna, così le ha fatto credere il truffatore, avrebbe dovuto pagare una cauzione per evitare l’arresto al figlio. 

Proprio dopo la consegna dei soldi, il trentacinquenne è stato arrestato mentre era ancora in auto. Ora i carabinieri, che già avevano diffuso un vademecum per difendere gli anziani dalle truffe, stanno indagando per capire se l’arrestato è coinvolto in altri colpi. 

IL VADEMECUM DEI CARABINIERI PER EVITARE TRUFFE: PARTE 1 - PARTE 2

carabinieri truffe-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto carabiniere truffa anziana: arrestato mentre intasca i soldi

MonzaToday è in caricamento