rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dei Mille

Fanno razzia in un rimessaggio di roulotte: tre romeni in arresto

Sono stati fermati a Villasanta: a bordo di un furgone, probabile bottino di un furto, tutta le refuriva appena portata via

Domenica sera a Villasanta tre romeni sono stati sorpresi fermi in via dei Mille appostati su un furgone e su un'auto.

I carabinieri della stazione cittadina insospettiti dalla presenza dei mezzi hanno voluto procedere a un controllo.

Appena gli uomini in divisa hanno aperto le porte furgoncino hanno trovato diversa merce stipata all'interno: televisori, computer portatili, stufe, mobili d'arredo, cavi e prolunghe.

Le indagini immediatamente scattate e gli accertamenti hanno permesso di risalire al luogo da cui tutta la refurtiva era stata portata via.

I tre avevano fatto razzia all'interno di un rimessaggio situato nelle vicinanze dove erano parcheggiate diverse roulotte e camper e, forzando le porte dei mezzi, erano entrati all'interno scegliendo la merce da portar via.

I guai per i tre ladri non sono finiti qui perchè i carabinieri hanno rilevato anche come il furgone usato avesse il telaio non originale, segnale che poteva far pensare a una sostituzione dovuta alla necessità di camuffare un mezzo rubato.

Per i tre le manette sono scattate con l'accusa di furto aggravato e ricettazione.

Gli arrestati hanno tutti tra i 27 e i 32 anni: uno solo di loro risulta sulla carta incensurato mentre per gli altri due, entrambi disoccupati, pendono precedenti per rapina e per reati contro il patrimonio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno razzia in un rimessaggio di roulotte: tre romeni in arresto

MonzaToday è in caricamento