rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltratta la compagna e si scaglia contro i carabinieri

Le forze dell'ordine sono intervenute in seguito a una segnalazione da parte dei parenti della vittima: all'arrivo in casa i carabinieri si sono trovati di fronte all'uomo armato

Con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e minacce aggravate è finito in manette un 51enne pregiudicato che ha maltrattato la propria compagna.

I carabinieri mercoledì mattina hanno ricevuto una segnalazione da parte dei genitori di una donna che aveva subito maltrattamenti nella propria abitazione da parte del compagno.

Le forze dell'ordine si sono precipitate in via Verga a Trezzano Rosa e hanno trovato l'uomo che alla vista degli uomini in divisa si armava di un coltello da cucina.

Più volte impugnando l'arma ha rivolto minacce ai carabinieri: tra le mani ha iniziato a far roteare anche un nunchaku, uno strumento usato nelle arti marziali.

Nonostante la difficoltà a entrare nell'appartamento i carabinieri sono riusciti dopo una lunga fase di trattativa a raggiungere dentro la donna.

La donna, quarant'anni, è stata soccorsa e calmata e ha riferito che, purtroppo, non era il primo episodio di violenza e maltrattamento che subiva.

L'uomo è stato arrestato e le armi sequestrate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltratta la compagna e si scaglia contro i carabinieri

MonzaToday è in caricamento