rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Cinisello Balsamo, arrestata per corruzione l'ex sindaca del Pd Siria Trezzi

È successo nella giornata di venerdì 19 giugno. In manette anche il marito e un imprenditore

È stata arrestata per corruzione l'ex sindaca di Cinisello Balsamo Siria Trezzi (Pd). Insieme a lei, nella giornata di venerdì 19 giugno, i militari della guardia di finanza della compagnia i Paderno Dugnano, guidati dal capitano Martina Paoli, hanno arrestato suo marito e un imprenditore di Cinisello.

Ai due coniugi sono state contestate condotte corruttive a beneficio dell'imprenditore volte alla valorizzazione di sue proprietà immobiliari all'interno del Parco Grugnotorto di Cinisello.

Tale valorizzazione sarebbe derivata dall’aver attribuito, in un caso, un notevole incremento degli indici edificatori su un’area di proprietà dell’imprenditore e, in un altro caso, nella rivalutazione in aumento di un terreno agricolo (da 6 milioni a 16 milioni di euro) attraverso un apposito inserimento in un progetto urbanistico di ampliamento di un grosso centro commerciale.

Nella stessa operazione sono state eseguite altre due misure cautelari di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di un ex assessore e di un ex consigliere comunale del municipio alle porte di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisello Balsamo, arrestata per corruzione l'ex sindaca del Pd Siria Trezzi

MonzaToday è in caricamento