rotate-mobile
Cronaca

Va in caserma per una firma e viene arrestato

In manette è finito un 22enne in Brianza. Ubriaco, aveva seminato scompiglio in un hotel e mandato in ospedale due poliziotti per non pagare il conto

Era ubriaco e aveva provocato scompiglio all'interno di un albergo a Como tanto da arrivare ad aggredire e mandare in ospedale due poliziotti che erano intervenuti nell'hotel dopo che il giovane si era rifiutato di pagare il conto di una stanza. E per il ragazzo, 22 anni, cittadino marocchino, lo scorso aprile erano scattate le manette con l’accusa di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale.

Dopo la convalida dell'arresto era stato sottoposto all’obbligo di presentazione presso i carabinieri di Bernareggio. Due volte a settimana, il mercoledì e il sabato alle 19, si doveva presentare per firmare i registri. Inizialmente il giovane, con precedenti per reati contro il patrimonio e di violenza nei confronti di persone e forze dell’ordine, ha rispettato la misura ma poi ha iniziato a non presentarsi più con regolarità. 

E così, nel frattempo, dopo la condanna del Tribunale di Como e le continue violazioni comunicate dai carabinieri di Bernareggio, la Corte d’Appello di Milano ha emesso a suo carico un’ordinanza di aggravamento, sostituendo la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria con la misura cautelare in carcere.

E quando il 22enne si è presentato dopo molte assenze a firmare, come se nulla fosse, è stato arrestato e accompagnato in carcere a Monza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in caserma per una firma e viene arrestato

MonzaToday è in caricamento