Parigi, la condanna della comunità islamica in Brianza

"Noi come associazione e comunità condanniamo questo grave atto di terrorismo. La nostra posizione è chiara e netta contro il terrorismo e i terroristi. Esprimiamo la nostra solidarietà alle vittime innocenti"

Attacco terroristico a Parigi (Foto da Twitter)

Al cordoglio e al dolore del mondo intero dopo quanto accaduto a Parigi la sera di venerdì 13 novembre 2015, con diverse sparatorie ed esplosioni in cinque punti della città, si uniscono anche le associazioni musulmane di Monza e Brianza.

Da Desio, contro il venerdì nero del terrore in Francia, è intervenuto Ashraf Mohammad Kohakkar, portavoce dell'associazione culturale pakistana di Desio.

"Noi come associazione e comunità condanniamo questo grave atto di terrorismo. La nostra posizione è chiara e netta contro il terrorismo e i terroristi. Esprimiamo la nostra solidarietà alle vittime innocenti. Quanta brutalità deve ancor subire l'umanità? Quante vite innocenti dobbiamo perdere ancora?" si legge nella nota divulgata.

Nel giorno in cui tutto il mondo è in lutto in tutto il Paese, Monza compresa, l'associazione "Giovani Musulmani d’Italia" ha voluto esprimere piena "solidarietà e vicinanza al popolo francese in questi momenti drammatici".

LEGGI QUI L'ACCADUTO. 

"Ci uniamo al cordoglio delle famiglie parigine e di tutta l’Umanità per l’orrenda strage che ha colpito Parigi. Condanniamo fermamente gli attacchi terroristici dei nemici dell’Uomo, coloro che spargono violenza e paura in ogni parte del mondo" riporta il comunicato diffuso.

Per le 22.30 di sabato sera inoltre, in memoria delle vittime dell’attacco, l'associazione invita a spegnere tutte le luci come simbolo "contro la violenza e l’odio". 

Intanto, mentre i luoghi simbolo di Monza e Brianza, esibiscono la bandiera francese a mezz'asta in segno di lutto, in centro Monza, sotto i portici dell'Arengario alcuni studenti del Collegio Bianconi sabato mattina hanno improvvisato un flash mob di solidarietà alle vittime degli attentati. 

micaela tornaghi-2

Foto Micaela Tornaghi/Facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento