rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Paderno Dugnano, molotov contro la polizia locale nella notte

Attentato al comando di via Buozzi, principio d'incendio e arredi di una stanza distrutti. E' il secondo episodio dopo quello di febbraio

Due molotov lanciate contro il comando di polizia locale di Paderno Dugnano in via Buozzi. E' successo alle tre e mezza della notte tra lunedì e martedì. Secondo la prima ricostruzione, l'azione si è svolta per mano di due persone sicuramente non anziane. Poiché l'ultimo turno termina a mezzanotte non ci sono stati feriti tra i vigili.

Una finestra era probabilmente aperta: una delle due molotov è finita all'interno dell'edificio causando un principio d'incendio e distruggendo gli arredi della stanza, mentre la seconda bomba incendiaria si è infranta contro una parete esterna del comando.

Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. Non è esclusa alcuna pista. Il sindaco Marco Alparone ha stigmatizzato l'episodio: "Assistiamo ad un nuovo e violento atto intimidatorio nei confronti del comando di polizia locale", ha affermato riferendosi all'attentato di febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paderno Dugnano, molotov contro la polizia locale nella notte

MonzaToday è in caricamento