rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vandali sui treni: "I convogli viaggeranno con i vetri pellicolati"

Trenord ha avvisato la clientela dei possibili disagi dovuti ai numerosi atti vandalici che hanno interessato i convogli tra venerdì e domenica

"Avvisiamo la gentile Clientela che, a seguito di numerosi atti vandalici ai treni, subiti nelle giornate di Venerdì, Sabato e Domenica, alcuni convogli nei prossimi giorni viaggeranno con vetri pellicolati".

Con questo messaggio Trenord ha informato i pendolari dei possibili disagi con cui nei prossimi giorni potrebbero fare i conti i viaggiatori a causa dei gesti di vandalismo ad opera di ignoti che hanno colpito i convogli. 

Solo la scorsa settimana alcuni minorenni erano stati sorpresi dai carabinieri a lanciare pietre contro un treno in corsa nella stazione di Paderno Dugnano e denunciati. Qualche giorno dopo, invece, ignoti avevano svuotato degli estintori all'interno delle carrozze di un treno fermo in stazione a Saronno causando disagi e cancellazioni lungo la linea Saronno-Seregno che attraversa la Brianza. "Si stanno programmando le necessarie soste in sede di manutenzione in modo da provvedere in breve tempo alla sostituzione dei vetri danneggiati. Ci scusiamo con i nostri clienti" ha spiegato Trenord. 

L'avviso riguarda i treni della linea Chiasso-Como-Monza-Milano, Tirano-Sondrio-Lecco-Milano e Brescia-Cremona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali sui treni: "I convogli viaggeranno con i vetri pellicolati"

MonzaToday è in caricamento