rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Droga / Limbiate

L'Audi trasformata nel market della droga: a bordo dosi e un tirapugni

Sul mezzo c'erano due uomini che alla vista dei carabinieri hanno abbandonato il veicolo e sono scappati

Un tirapugni e dosi di droga - un po' di tutte le sostanze - a bordo di un'auto che sarebbero finite sul mercato dello spaccio della Brianza se non fossero state sequestrate dai carabinieri. I militari dell'Arma della compagnia di Desio nel weekend sono stati impegnati con 12 i carabinieri sulle strade di Limbiate per un controllo straordinario del territorio per “prevenire comportamenti violenti e reprimere azioni delittuose, con particolare attenzione ai furti in abitazione e, più in generale, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica”. L'attività ha portato all’identificazione di 35 persone e 22 veicoli con denunce e sequestro di droga. I militari dell’Arma sono stati impegnati lungo le arterie stradali in entrata e uscita dal comune di Limbiate in prossimità del Parco delle Groane e nei luoghi della movida.

Durante un posto di controllogli operatori hanno fermato un’Audi A3 con a bordo due uomini alle porte di Limbiate. I due però hanno abbandonato il veicolo scappando a piedi e facendo perdere le proprie tracce nella boscaglia poco distante. A bordo del mezzo è stato trovato un tirapugni e circa 50 grammi di sostanza stupefacente di vario tipo avvolta in 11 involucri con tutta probabilità pronta per essere spacciata ma sottoposta sotto sequestro dai carabinieri della Sezione Radiomobile di Desio. L’Arma di Limbiate, inoltre, ha segnalato all'autorità amministrativa in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti ai sensi dell'art. 75 dpr 309/90 tre giovani incensurati residenti nella provincia di Monza e Brianza trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente.

“L’esito complessivo dei controlli che ha visto impiegato un totale di 12 carabinieri si è concretizzato con l’identificazione di 35 persone, alcuni anche con precedenti di polizia, 22 veicoli e 4 esercizi pubblici controllati” spiegano dal comando provinciale dell’Arma di Monza e Brianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Audi trasformata nel market della droga: a bordo dosi e un tirapugni

MonzaToday è in caricamento