rotate-mobile
Cronaca

Auto in fiamme: i carabinieri salvano due persone e spengono l'incendio

Un'auto ha preso fuoco al casello dell'A4. Dietro un furgoncino con 5 carabinieri che evitano il peggio

Tutto è successo nell'arco di pochissimi minuti e solo il tempismo dei carabinieri ha evitato il peggio. Un'auto al casello prende improvvisamente fuoco: dietro un furgoncino con a bordo 5 carabinieri che non appena vedono il fumo e le fiamme scendono immediatamente dal mezzo e con l'estintore iniziano a spegnere l'incendio. E nel frattempo estraggono dall'auto il conducente e la passeggera.

Il fatto, riferito alla redazione di MonzaToday da alcuni testimoni che hanno assistito alla scena, è avvenuto venerdì 13 maggio in autostrada A4 all'altezza del casello di Milano Est, in direzione Milano. Erano da poco passate le 14 quando al casello c'era un'automobile ferma: all'interno due persone che stavano disperatamente cercando di spegnere le fiamme e il fuoco che, per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, stavano iniziando ad avvolgere l'auto. Proprio dietro la vettura c'era un Ducati con a bordo 5 militari, carabinieri del Radiomobile del comando provinciale di Monza. I militari appena hanno visto il fumo sono scesi dal mezzo e con l'estintore hanno spento l'incendio che rischiava di propagarsi anche alla struttura del casello. Hanno estratto dall'auto i due passeggeri: un uomo e una donna visibilmente spaventati. Li hanno messi in sicurezza e tranquillizzati. Nel frattempo hanno allertato i soccorsi: sul posto i vigili del fuoco, la polstrada, l'ambulanza e gli addetti alla viabilità stradale. Il conducente e la passeggera per fortuna non hanno riportato ferite e hanno rifiutato il ricovero. 

Molte le persone che si sono fermate ad assistere alla scena, e tanti i ringraziamenti ai militari monzesi che, non solo hanno salvato la coppia intrappolata in auto, ma hanno evitato che l'incendio si propagasse anche al casello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme: i carabinieri salvano due persone e spengono l'incendio

MonzaToday è in caricamento