rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Auto in fiamme a Monza mercoledì pomeriggio dopo un incidente: traffico paralizzato

In viale Cesare Battisti. Le fiamme sono divampate all'improvviso da una Fiat Punto che procedeva in direzione di via Lario. La viabilità monzese è rimasta a lungo bloccata in zona Villa Reale

Un piccolo incidente, un'auto in fiamme all'improvviso e la viabilità monzese in tilt. E' stata una vettura interessata da un incendio in seguito a un sinistro stradale a determinare le pesanti ripercussioni sul traffico nel capoluogo brianzolo mercoledì pomeriggio nell'ora di rientro.

Auto prende fuoco dopo un incidente in viale Cesare Battisti a Monza

Non ci sono foto disponibili.

Pochi minuti prima delle 18 un Fiat Punto che procedeva dalla Villa Reale verso il Rondò dei Pini ha preso fuoco all'improvviso in seguito a un tamponamento e le fiamme hanno avvolto la parte anteriore del mezzo costringendo il conducente a fermarsi, accostare e abbandonare la vettura in attesa dei soccorsi. L'incidente è avvenuto all'altezza del semaforo presente nel tratto dove la Punto guidata da un ragazzo di 30 anni di Seregno, non riscendo a frenare in tempo per un guasto meccanico, ha tamponato una Mini Cooper alla guida della quale c'era un 20enne di Senago. Dopo lo scontro poi sono divampate le fiamme. 

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno spento l'incendio e la polizia locale di Monza che si è occupata di mettere in sicurezza l'area e gestire la viabilità. Per permettere l'intervento dei mezzi di soccorso si è formata una lunga coda che ha paralizzato il traffico nell'area della Villa Reale fino all'imbocco con la Valassina. 

Nessuna grave conseguenza invece per il conducente del mezzo che è riuscito ad abbandonare l'abitacolo ed è stato multato per il mancato funzionamento del dispositivo di frenata con una sanzione da 85 euro.

Sempre mercoledì pomeriggio poi lungo la tangenziale nord, tra Cinisello Blasamo e Monza Villa Reale, un altro incidente ha messo in ginocchio la viabilità: un mezzo pesante ha sfondato il guard rail e ha bloccato la circolazione per diverso tempo in entrambe le direzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme a Monza mercoledì pomeriggio dopo un incidente: traffico paralizzato

MonzaToday è in caricamento