Cinque auto a fuoco in pochi mesi a Senago, indagini in corso

A intervenire in seguito agli episodi, dopo l'ultimo rogo avvenuto nel weekend, è stato il sindaco Magda Beretta: "Chi sbaglia non rimarrà impunito"

L'ultimo rogo (Foto postata dal sindaco Magda Beretta)

Le fiamme che avvolgono un'auto nella notte, l'intervento dei vigili del fuoco e la conta dei danni. Nel weekend, nella notte tra sabato e domenica, una Jeep è stata distrutta in un incendio in via Levi a Senago. Non si tratta però dell'unico incendio che negli ultimi tempi ha coinvolto una vettura nel comune milanese alle porte della Brianza.

A chiedere chiarezza su quanto accaduto negli ultimi mesi - da ottobre ad oggi - non sono solo i cittadini. Con un post pubblico il sindaco di Senago Magda Beretta è intervenuta sul caso. "Negli scorsi mesi e non ultimo nella serata tra sabato e domenica notte sul territorio di Senago si sono verificati spiacevoli episodi di auto andate in fiamme e per la precisazione da ottobre ad oggi si sono verificati cinque episodi riportati dalla cronaca locale".

"In merito ai due episodi verificatosi nell'ottobre 2019 in via Foscolo e Ungaretti la natura pare essere dolosa ed è stata attribuita, a seguito di indagini condotte dai Carabinieri della stazione di Senago, a un individuo che è stato prontamente arrestato già per altri reati commessi. La Procura della Repubblica ora valuterà se è effettivamente colpevole di aver provocato i due incendi sopra menzionati" si legge nell'intervento.
"In merito all'episodio di qualche giorno dopo i fatti sopra riportati verificatosi in via XXV Aprile, le indagini sono ancora in corso, certo è che l'autovettura che ha preso fuoco è stata rubata e da altro comune trasportata in Senago, pertanto le indagini sono in corso su altro territorio.
In riferimento agli ultimi due episodi verificatosi in via Volta nel mese di dicembre 2019 e in via Levi nei giorni scorsi, il primo non è di natura dolosa, ma bensì frutto di un guasto tecnico dell'auto, mentre per quanto concerne l'ultimo episodio le indagini sono in corso".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ad aiutare le forze dell'ordine a fare chiarezza sui roghi potrebbero essere le telecamere di videosorveglianza. "La sicurezza è per l'Amministrazione Comunale di Senago una priorità, pertanto confidiamo nel proficuo e silente lavoro delle Forze dell'Ordine che in sinergia si occupano della nostra incolumità e sicurezza" ha concluso il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sulla Valassina, pirata della strada travolge coppia in moto: un morto e un ferito

  • Guida ubriaco e travolge moto uccidendo donna poi abbandona auto: arrestato 30enne

  • Le meraviglie di Monza celebrate in televisione, in città le riprese della Rai

  • Ombrelli sopra il centro di Monza, ecco perchè la città si è coperta di verde

  • Ubriaco travolge coppia in moto sulla Valassina poi scappa: morta donna monzese

  • Bimbo trova siringa nel giardino a scuola, la denuncia di una mamma: "Inaccettabile"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento