Autobus a Vimercate, novità per il trasporto organizzato dal comune

Nuove linee e orari: dal 31 agosto ecco cosa cambia in città

Un autobus in piazza Marconi

Novità per il trasporto pubblico locale organizzato e finanziato dal comune a Vimercate.

A partire dal 31 agosto verranno modificate alcune fermate delle tratte di autobus che servono il comune mettendo in collegamento i diversi punti della città con le scuole e i luoghi di concentrazione lavorativa, il centro e i diversi quartieri.

Con l'introduzione di fermate di interscambio con il trasporto extraurbano il servizio offrirà la possibilità di raggiungere anche i centri cittadini vicini.

"La prima novità è la modifica di alcune fermate e orari e l'istituzione di due nuove linee, la circolare est e la circolare ovest, che integreranno le già presenti circolare destra e sinistra e le linee 1, 2 e 3 che collegano le scuole ma sono utilizzabili da tutti gli utenti, non essendo riservate al solo trasporto scolastico" spiegano in una nota diffusa dal municipio.

Le modifiche verranno introdotte per efficientare il servizio dopo che nei mesi passati è stato realizzato un attento monitoraggio per rispondere in maniera migliore alle richieste degli utenti.

Sono state eliminate alcune corse molto scarsamente utilizzate e incentivate altre linee, tenendone comunque il costo nei limiti di una sostenibilità del bilancio comunale.

"Le due circolari, est e ovest, sono nate dall’esigenza di creare un collegamento veloce con l’Energy Park, il principale polo lavorativo in città, e l'area ex IBM, per permettere non solo a chi viene da fuori ma anche a chi vive a Vimercate di raggiungere il luogo di lavoro in tempi brevi utilizzando i mezzi pubblici" spiegano ancora dal municipio.

Accanto alle novità logistiche alcune modifiche investiranno anche l'aspetto grafico: il logo  "Vimercate in Bus" campeggerà su tutte le paline delle fermate e sui mezzi e una cartina renderà immediatamente evidente  il percorso di tutte le linee urbane, evidenziando alcuni punti di interesse ed i principali punti di interscambio con il trasporto extraurbano.

bus-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Monza usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento