rotate-mobile

Paura in autostrada: un folle lancia sassi contro le auto sulla A1, poi prova a tagliarsi la gola. Video

Venerdì mattina sull'autostrada A1 tra Lodi e Casalpusterlendo: salvi per miracolo due bambini

Scene di follia e grande pericolo per tutti gli automobilisti che venerdì mattina erano sulla A1, tra Lodi e  Casalpusterlendo. Come raccontano i colleghi di MilanoToday, un uomo di 22 anni egiziano è stato fermato dopo azioni deliranti dalla polizia con il taser. Secondo quanto ricostruito fino ad ora  sarebbe sceso da un treno Italo diretto a Milano - tirando il freno d'emergenza - nel punto in cui la linea corre parallela all'autostrada.

Dopo è corso al centro dell'autostrada e avrebbe iniziato a lanciare oggetti e segnaletica stradale sulle macchine, centrandone una ventina, e rompendo il parabrezza di diversi mezzi, tra cui un'ambulanza. Tre i feriti, fortunatamente nessuno in gravi condizioni.

Tra loro, come ha raccontato lei stessa sui social condividendo le immagini della macchina colpita, anche la deputata leghista, Claudia Gobbato. "Questa mattina, mentre portavamo i bambini per qualche giorno al mare, imboccata l’A1 a Lodi, dopo qualche km, un pazzo, straniero e totalmente fuori controllo, ha iniziato a lanciare pietre sulle auto in transito, tra le quali la nostra, come vedete dal video. A parte qualche lieve ferita e tanto spavento, ce la siamo cavata e fortunatamente i bambini stanno bene", ha spiegato l'esponente del Carroccio. 

All'arrivo della polizia, il 22enne ha poi minacciato di tagliarsi la gola con un taglierino. Come mostrano le immagini, è stato immobilizzato con il taser, ed è poi stato portato via sotto scorta in ambulanza. Il giovane, dopo essere stato dimesso, è stato accompagnato in una cella di sicurezza della questura di Lodi. È accusato di attentato alla sicurezza dei trasporti, interruzione di pubblico servizio, resistenza a pubblico ufficiale. Secondo il procuratore della Repubblica Domenico Chiaro, il suo è stato il "gesto di una persona alterata e solo con ulteriori approfondimenti se ne potrà sapere di più".

Si parla di

Video popolari

Paura in autostrada: un folle lancia sassi contro le auto sulla A1, poi prova a tagliarsi la gola. Video

MonzaToday è in caricamento