rotate-mobile
Cronaca

Viale delle Industrie, test per il controllo della velocità: ma per ora niente multe

Il Comune di Monza si è dotato di una serie di impianti di monitoraggio del traffico posizionati in alcuni punti della città e al momento sono in corso di installazione alcuni impianti anche su viale delle Industrie che per ora non sono abilitati a sanzionare le infrazioni

Automobilista avvisato, mezzo salvato. Non è ancora tempo di multe lungo viale delle Industrie ma presto lungo l'asse a scorrimento veloce urbano potrebbero entrare in funzione una serie si dispositivi per rilevare le infrazioni del limite di velocità che nel tratto è previsto per 70 km/h.

La notizia arriva proprio dal municipio da dove è stato reso noto che il Comune di Monza si è dotato di una serie di impianti di monitoraggio del traffico posizionati in alcuni punti della città tra cui spire nell'asfalto, sensori sulle paline semaforiche e dispositivi mobili appesi a pali.

Tra questi impianti ci sono anche quelli in corso di installazione sul viale delle Industrie dove è in corso una sperimentazione che riguarda la verifica della velocità nel tratto.

Gli impianti al momento non sono abilitati per sanzionare i veicoli: ogni dispositivo per il sanzionamento automatico deve essere infatti preventivamente autorizzato e adeguatamente presegnalato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale delle Industrie, test per il controllo della velocità: ma per ora niente multe

MonzaToday è in caricamento