rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vimercate

Il "mistero" del cervo di Vimercate si infittisce, sui social "piovono" segnalazioni e fotografie

Ma non tutte convincono. Alla polizia locale risultano solo due segnalazioni ufficiali però in tanti giurano di aver incrociato l'animale di sera a pochi metri dalla propria auto

cervo stefano vismara-2

Tra gli scatti postati c'è questo, che è anche il più recente. La fotografia, secondo quanto riferisce una persona che l'ha ricevuta dall'autore che l'avrebbe scattata, sarebbe stata fatta domenica sera a Burago di Molgora. Se si confronta l'immagine con l'unico scatto veritiero del cervo avvistato a Vimercate (immortalato da un guardiacaccia - La foto è quella principale dell'articolo- ) i palchi con le corna dei due esemplari sono molto diversi e non appaiono compatibili così come non è simile la stazza dei due animali. Inoltre, domenica sera pioveva o almeno aveva smesso da poco e l'asfalto della fotografia invece non appare bagnato. Dunque, se l'animale avvistato (che sembra più un daino) non può essere lo stesso di Vimercate, o in Brianza in questi giorni c'è una vera e propria "invasione" di animali selvatici oppure a essere "invasi" di segnalazioni forse non troppo veritiere sono stati i social.

Nel weekend su Facebook è apparsa anche un'altra fotografia su cui anche da parte della Polizia Locale è difficile formulare un giudizio ed escludere che si sia trattato davvero del cervo avvistato a Vimercate.

GUARDA LA FOTOGRAFIA 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "mistero" del cervo di Vimercate si infittisce, sui social "piovono" segnalazioni e fotografie

MonzaToday è in caricamento