Monza “sfida” il cancro: grande successo per le azalee dell’Airc

Domenica 10 maggio, in occasione della festa della mamma, i volontari dell'Airc e i ricercatori del San Gerardo hanno venduto in Arengario le loro azalee per finanziare la ricerca contro il cancro. E Monza ha risposto splendidamente

L'Airc in Arengario a Monza ( © MonzaToday)

Una città solidale. Un “mare” di volontari. E il meritato riconoscimento per un’associazione che da anni si batte per trasformare i miracoli in realtà. E’ stata una domenica splendida per Monza e per l’Airc - Associazione italiana ricerca contro il cancro -, che per tutta la mattina ha venduto in Arengario le “azalee della ricerca”. 

Decine di volontari - con l’aiuto dei ricercatori dell’ospedale San Gerardo e del dottor ematologo Carlo Gambacorti Passerini, che come sempre ha supportato l'iniziativa -, hanno informato i cittadini sulla loro missione e hanno raccolto le donazioni di tutto coloro che non hanno voluto far mancare il proprio sostegno. 

La città ha risposto splendidamente all’iniziativa, con le milleduecento azalee - vendute al prezzo di quindici euro - che sono state vendute nel giro di poche ore. Tantissimi i monzesi, dai bambini ai più grandi, che hanno voluto regalare alla propria mamma l’azalea dell’Airc. Tanti anche i cittadini che hanno deciso di lasciare la loro offerta nonostante le piantine fossero ormai finite. 

Tanta la soddisfazione dei responsabili dell’associazione - che quest’anno compie cinquanta anni - e dei volontari, che a fine giornata hanno ringraziato Monza e la splendida solidarietà dei suoi cittadini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

Torna su
MonzaToday è in caricamento