rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fa il bagno nella fontana della stazione: 18enne si lava sotto gli occhi degli agenti

La polizia locale lo ha fatto uscire dall'acqua e invitato a rivestirsi. Rinvenuta anche una bicicletta: si cerca il proprietario

Si spoglia e fa il bagno nella fontana della stazione

Si è avvicinato alla fontana, si è tolto la maglietta e, a piedi nudi, con un paio di calconcini corti addosso, si è messo "a mollo".

Davanti agli occhi attoniti degli agenti della polizia locale in presidio fisso davanti alla stazione, un ragazzo di 18 anni originario della Costa d'Avorio, venerdì mattina alle 7.30 si è immerso nella fontana dei giardinetti di corso Milano e si è fatto il bagno, avendo premura di lavarsi accuratamente.

L'intervento della polizia locale

Immediatamente è intervenuto il personale del comando che ha fermato il ragazzo e lo ha invitato a uscire dall'acqua e a rivestirsi. Il giovane poi è stato accompagnato in comando dove è stato identificato: si tratta di un 18enne della Costa d'Avorio sbarcato due anni fa in Sicilia che risulta in possesso di un regolare permesso di soggiorno con residenza in Sicilia. 

Nei confronti del ragazzo gli agenti hanno applicato il decreto Minniti, contestando gli atti contro il pubblico decoro, e sanzionandolo con una multa di 102 euro e l'ordine di allontanarsi dall'area per almeno 48 ore. Al giovane è stata contestata anche una multa di 51 euro sulla base del regolamento di Polizia Urbana che vieta la balneazione nelle fontane pubbliche.

Trovata una bici 

Vicino al ragazzo gli agenti hanno rinvenuto anche una bicicletta di cui il 18enne però non ha saputo fornire indicazioni: al momento il personale sta cercando di ricostuire come il mezzo sia giunto lì attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza. Nel caso in cui le riprese dovessero mostrare il 18enne in sella al velocipede e il proprietario si presenti a rivendicarne il possesso nei confronti del giovane potrebbe scattare anche una denuncia per ricettazione.

bagnostazione-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa il bagno nella fontana della stazione: 18enne si lava sotto gli occhi degli agenti

MonzaToday è in caricamento