rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Santa Caterina

Bimbo di quattro anni esce dal cortile e vaga in strada: lo ritrova la polizia locale

E' accaduto domenica. La segnalazione di alcuni passanti ha fatto accorrere il personale del comando di via Marsala che ha riportato a casa il piccolo

"C'è un bambino che vaga da solo in piazza". E' stata questa la chiamata d'emergenza che domenica è arrivata al centralino della polizia locale di Monza e ha fatto accorrere in piazza Santa Caterina il personale del comando di via Marsala.

Gli agenti hanno cercato qualche traccia del piccolo per tutta la zona fino a che, in un angolo, non hanno notato il bambino impaurito e disorientato. Il piccolo, che compierà quattro anni ad agosto, non era insieme ai genitori e camminava da solo in piazza. Il bimbo, originario del Bangladesh, non parlava italiano e gli agenti della polizia locale hanno cercato in tutti i modi di rassicurarlo e di provare a comunicare con lui. 

Il personale si è attivato subito per rintracciare la famiglia del bambino, cercando i genitori soprattutto nei condomini circostanti alla piazza. Dopo alcuni tentativi, gli agenti hanno trovato il papà del piccolo, un 45enne straniero, che ha ammesso davanti alla polizia locale di non essersi nemmeno accorto che il suo bambino si fosse allontanato in strada da solo.

L'uomo ha spiegato che fino a poco prima il bambino era in cortile e stava giocando e che, probabilmente, il piccolo è uscito dal cancello che qualcuno aveva lasciato aperto. La polizia locale ha riportato in salvo il piccolo e lo ha riconsegnato ai genitori ma sono in corso alcuni accertamenti per assicurarsi che quanto accaduto domenica sia stato solo un episodio isolato e che a carico della famiglia non vi siano eventuali precedenti denunce o segnalazioni per incauto affidamento di minore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di quattro anni esce dal cortile e vaga in strada: lo ritrova la polizia locale

MonzaToday è in caricamento