menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Chiede l'elemosina con il figlio di nove anni: denunciata una donna

"Mi ha chiesto mamma di farlo" ha risposto il piccolo agli agenti della polizia locale

"Mi ha chiesto la mamma di farlo". Ha spiegato così agli egnti della polizia locale perchè avesse in mano un piattino e qualche spicciolo un bambino di nove anni di origine romena che domenica anzichè essere al parco con gli amichetti chiedeva denaro ai passanti in piazza Roma a Monza.

Poco distante, visibilmente nervosa per la "visita" inaspettata delle forze dell'ordine, c'era la sua mamma, una donna di 37 anni residente nel campo nomadi di Sesto San Giovanni. La signora si è rifiutata di fornire all'agente i propri documenti e nel tentativo di scappare ha iniziato a parlare in lingua al figlio, forse minacciandolo, e facendolo scoppiare in lacrime. Per farlo smettere di urlare poi la donna gli ha sferrato una violenta gomitata al petto e per questo si è beccata una denuncia per percosse. 

La 37enne poi è finita nei guai anche per aver rifiutato di fornire le proprie generalità, per resistenza a pubblico ufficiale e per aver impiegato minori per l'attività di accattonaggio. Solo qualche tempo fa un altro bambino era stato sorpreso a chiedere l'elemosina per conto dei suoi genitori in centro Monza anzichè essere a scuola, sui banchi, insieme ai suoi coetanei.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Nel parco di Monza fiorisce l'aglio orsino: tutte le curiosità

  • Cronaca

    "Tesoro ritorna!" Una dichiarazione d'amore appesa sul palo della luce

  • Scuola

    Come sarà la maturità 2021? Tutte le risposte

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento