Rintracciati i genitori del bimbo di un anno e mezzo trovato solo in strada a Cornate

Il bambino era stato notato alla fermata dell'autobus senza scarpe da una passante che ha dato l'allarme: si è allontanato mentre dormiva insieme alla mamma

Foto Bennati/MonzaToday

Sono stati rintracciati i genitori del bambino di un anno e mezzo trovato mentre era da solo in strada, a Cornate d'Adda, nella mattinata di giovedì.

Dopo ore di ricerche i carabinieri della compagnia di Vimercate sono riusciti a rintracciare la famiglia del bambino che è stato notato intorno alle 13, in piazza Sant'Alessandro, a Colnago, alla fermata dell'autobus da una donna di passaggio. Il piccolino, senza scarpine e con un braccialetto con il suo nome sul braccio, è stato soccorso dai carabinieri e dal personale del 118. 

Guarda il video | Bambino trovato in strada 

bambino-4-2

Immediatamente si è attivata la macchina delle ricerche che ha coinvolto i militari della compagnia di Vimercate e la polizia locale di Cornate d'Adda. Il bambino è stato accompagnato in ospedale a Vimercate con una ambulanza in codice verde in via precauzionale ma è in buone condizioni di salute e sta bene. In un primo momento nessuno riusciva a spiegarsi come mai si trovasse da solo in strada e che cosa fossse successo.

Ora i carabinieri hanno da poco rintracciato i genitori e il piccolo è stato riaffidato a mamma e papà, una donna marocchina di 32 anni e un venditore ambulante, suo connazionale di 37 anni. Grazie al coinvolgimento nelle ricerche dei referenti della comunità musulmana di Cornate d'Adda si è riusciti a restringere il campo delle indagini e la mamma del piccolo, che intanto lo stava cercando disperatamente, è riuscita a mettersi in contatto con i carabinieri.

Secondo quanto ricostruito, la mamma subito dopo pranzo, rientrata dal lavoro, si era messa a letto insieme al figlio che poi da solo, si sarebbe alzato e sarebbe riuscito a uscire dalla casa, posta al piano terra e con la porta aperta. Da solo poi si sarebbe allontanato dall'abitazione che dista circa un centinaio di metri da dove è stato trovato fino a che qualcuno, sulla piazza, non si è accorto di lui e ha deciso di chiedere aiuto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento