rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La mamma non viene a prenderlo a scuola, la polizia locale gli "regala" un giro sull'auto d'ordinanza

Risolto l'equivoco con la madre gli agenti hanno riaccompagnato a casa il piccolo: un regalo di Natale inaspettato che ha fatto sorridere l'ospite e le forze dell'ordine

Un regalo di Natale inaspettato arrivato a sorpesa che ha fatto sorridere non solo un bambino di sette anni ma ha riempito di gioia anche gli agenti della polizia locale che hanno fatto di tutto per riportare a casa al più presto il piccolo che era rimasto da solo fuori da scuola, ad aspettare che qualcuno venisse a prenderlo.

E' successo lo scorso sabato all'interno di una scuola elementare di Monza in zona San Rocco dove in seguito a un'iniziativa era in programma l'uscita dei bambini alle 12.30. Mentre tutti i suoi compagni riabbracciavano mamma e papà il bimbo, fino alla una passata, ha aspettato che qualcuno arrivasse anche per lui. Dopo aver provato più volte a contattare i genitori la direttrice dell'istituto ha deciso di allertare le forze dell'ordine e a San Rocco è intervenuta la polizia locale.

Gli agenti si sono attivati immediatamente per mettersi in contatto con la madre ma il cellulare della donna, nonostante i numerosi tentativi, squillava a vuoto e al citofono dell'abitazione non rispondeva nessuno. Solo dopo qualche tempo la signora si è affacciata al balcone e ha risposto agli agenti, spiegando di essere convinta di dover ritirare il piccolo alle 14.30 e che il suo cellulare era staccato perchè lo aveva dato in mano all'altro figlio per giocare.

Di corsa così, sull'auto servizio, gli agenti si sono precipitati a scuola insieme alla donna e l'equivoco è stata per il piccolo un'occasione per ricevere un regalo inaspettato. Per distrarre il bambino dall'accaduto e farlo sorridere gli agenti della polizia locale lo hanno riportato a casa a bordo dell'auto d'ordinanza, mostrandogli tutta l'attrezzatura, i lampeggianti e facendogli lanciare anche un messaggio via radio ai colleghi. 

Dell'accaduto il piccolo, grazie agli agenti, ricorderà soltanto l'inaspettata sorpresa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mamma non viene a prenderlo a scuola, la polizia locale gli "regala" un giro sull'auto d'ordinanza

MonzaToday è in caricamento