menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto da archivio

Foto da archivio

Bimbo di 8 anni usa la finestra per uscire dall'aula: soccorsi a scuola a Desio

Il piccolo non ha riportato gravi ferite ed è stato soccorso in codice verde e accompagnato all'ospedale San Gerardo di Monza

Voleva andarsene dall'aula e ha provato a uscire da una finestra. E così, approfittando di un momento in cui probabilmente le insegnanti non lo stavano guardando, si è sottratto al controllo ed è uscito dalla classe, saltando dalla finestra situata al piano terra. E' successo nella tarda mattinata di giovedì, a Desio, all'interno della scuola primaria di via Dolomiti.

Il piccolo, 8 anni, autistico, è stato soccorso dal personale del 118 giunto a scuola con un'ambulanza e un'automedica preallertate in codice giallo. Insieme ai sanitari inviati sul posto dall'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza in via Dolomiti sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Desio che hanno effettuato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Secondo quanto al momento reso noto, pare che il bimbo volesse allontanarsi dall'aula e abbia pensato di "evadere" dalla finestra. Nella fuga qualcosa è andato storto e nel tentativo di uscire dalla finestra sarebbe finito a terra.  Un'ambulanza ha trasferito il piccolo, quasi illeso, in codice verde all'ospedale San Gerardo di Monza in codice verde.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento